Cerca

Iniziativa a tutela dei clienti azionisti di Banca Popolare di Bari 

Iniziativa a tutela dei clienti azionisti di Banca Popolare di Bari 








Stiamo promuovendo una campagna informativa per tutti coloro che siano stati coinvolti in operazioni di investimento rivelatesi del tutto fallimentari, evidenziando le molteplici irregolarità che si sono riscontrate e che possono dar diritto alla restituzione di quanto investito.

Nella maggior parte degli investimenti effettuati con la Banca Popolare di Bari, si riscontrano:

  1. VIOLAZIONE DEI DOVERI INFORMATIVI: non sono state fornite le informazioni specifiche sulla natura e sui rischi dei singoli prodotti finanziari sottoscritti, in violazione della normativa in materia, rendendo impossibile un investimento consapevole.

  2. VIOLAZIONE DEI DOVERI INFORMATIVI IN TEMA DI ILLIQUIDITA’: considerata l’impossibilità di vendere i titoli e liquidare, così, l’investimento, l’intermediario avrebbe dovuto dare specifiche e dettagliate informazioni sulla illiquidità del titolo, ovvero proprio sulla scarsa probabilità di vendere, rendendo edotto l’investitore delle difficoltà di smobilizzo. Adempimenti che non sono stati rispettati, in totale violazione dei doveri di legge.

  3. INADEGUATEZZA DELL’INVESTIMENTO: in moltissimi casi, l’investimento si è dimostrato del tutto inadeguato; sia sotto il profilo oggettivo (ad es. per eccessiva concentrazione, essendo stato investito l’intero capitale su unico titolo) – che sotto il profilo soggettivo, essendo state fatte sottoscrivere azioni a soggetti privi di esperienza in materia finanziaria a cui, pertanto, non avrebbero potuto essere venduti prodotti così rischiosi, in violazione delle disposizioni di legge che consentono un investimento solo a patto che sia adeguato al profilo del singolo investitore.

Si tratta delle principali irregolarità che sono state già riconosciute sia dall’Arbitro per le Controversie Finanziarie che dai Tribunali. Tali anomalie possono dare diritto alla RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI INVESTIMENTO, con conseguente obbligo della banca a restituire il capitale investito, calcolato al controvalore iniziale.

Per chi avesse in portafoglio azioni e obbligazioni della Banca Popolare di Bari, ed avesse intenzione di verificare la possibilità di far valere i propri diritti, visti i molteplici profili di irregolarità relativi alla loro collocazione, è disponibile l’apposito servizio di assistenza di ATUB associazione consumatori. Sportello di BARI in Modugno (BA) via Imbriani n.10

INFO

CONTATTI

TEL +39 011 3496784

WA +39 345 3417970

 

MAIL: info@atub.it

PEC: atub@pec.it

 

via Tripoli 151 c 
Torino TO 10137

C.F. 97786780011

  • Facebook
  • LinkedIn Icona sociale
  • Twitter Icon sociale

CAF PATRONATO

Modello 730

Modello Unico

Modello ISEE

Reddito di Cittadinanza

Modello RED

Pratiche successione

Colf e Badanti

IMU e TASI

Pensioni e contributi

Sostegno al reddito

Aiuti alle famiglie

Invalidità e inabilità

Pratiche per stranieri

Rilascio credenziali SPID

ASS. CONSUMATORI

Contenzioso bancario

Contenzioso della riscossione

Sovraindebitamento

Assistenza legale

Assistenza fiscale e contabile

Consulenza del lavoro

Consulenza per Finanza Agevolata

Pratiche tutela del consumatore

 

All right reserved ATUB 2020