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Atub Associazione Consumatori

Buono Sconto di 10 euro sul tuo 730 al CAF ATUB

Se ancora non hai inviato il tuo modello 730 da noi al CAF ATUB Associazione Consumatori ti aspetta un buono sconto di 10 euro. Lo sconto è utilizzabile fino al 10 luglio 2018. Ti basterà mettere mi piace alla nostra pagina facebook e contattarci allo sportello di Torino, via Tripoli n.151 al numero 011.3496784 per fissare l’appuntamento.

MOD. 730/2018 – Documenti utili alla compilazione

  1. Documenti di identità personale (Carta di Identità o Patente) e del coniuge se dichiarazione congiunta

  2. Codice fiscale del dichiarante, del coniuge e familiari a carico anche extracomunitari e per i figli disabili il verbale della Legge 104

  3. Modello 730 o Unico degli ultimi due anni con relativa ricevuta di presentazione se inviata da altro caf ed eventuali deleghe di versamento (mod.F24)

  4. Dati del datore di lavoro che effettuerà il conguaglio a luglio – agosto 2018

  5. Modello CU del datore di lavoro o ente pensionistico (ex mod. 101 e 201) per dipendenti, pensionati, titolari di collaborazione coordinata e continuativa e modello CU per disoccupazione, mobilità, maternità, Cassa Integrazione, corrisposte direttamente dall’Inps, indennità temporanea infortuni pagata dall’Inail e borse di studio

  6. Certificazione del datore di lavoro per stipendi COLF e BADANTI

  7. Certificazione relativa ad eventuali pensioni estere

  8. Certificazioni per compensi da: lavoro occasionale, diritti d’autore, plusvalenze per la vendita di aree fabbricabili o fabbricati

  9. Assegni periodici percepiti dal coniuge separato o divorziato (portare sentenza di separazione o divorzio)

  10. Certificazione degli utili e dei proventi equiparati corrisposti nel 2017

  11. Redditi di qualunque natura prodotti all’estero

PER CHI POSSIEDE FABBRICATI E/O TERRENI:

  1. Terreni: visura catastale aggiornata e/o rogito nel caso di acquisto o vendita nel corso dell’anno precedente e denuncia di successione completa di voltura in caso di eredità

  2. Fabbricati: visura catastale aggiornata e/o rogito nel caso di acquisto o vendita nel corso dell’anno precedente e denuncia di successione completa di voltura in caso di eredità

  3. Per gli immobili affittati è necessario il contratto di locazione registrato + estremi di registrazione del contratto c/o l’Agenzia delle Entrate( cartacea o telematica) + modello RLI

  4. Canone da immobili affittati

  5. Copia bollettini F24 di versamento Tasi/Imu pagati nel 2017 (con il relativo calcolo se disponibile)

Per chi ha optato per la cedolare Secca:

  1. Ricevuta della raccomandata inviata all’inquilino, copia del contratto, eventuale F24, modello Siria, Modello 69

SPESE DETRAIBILI E DEDUCIBILI PER GARANTIRSI UN RIMBORSO D’IMPOSTA

SPESE SANITARIE E PER DISABILI:

  1. Spese mediche: visite specialistiche, esami di laboratorio, ticket, protesi sanitarie, spese per assistenza specifica, cure fisiche, cure termali con relativa prescrizione medica

  2. Spese per acquisto di farmaci

  3. NOVITA’: SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DI ALIMENTI SPECIALI

  4. Spese odontoiatriche o oculistiche (occhiali, lenti a contatto e liquidi)

  5. Documentazione attestante la marcatura CE per i dispositivi medici (inclusi occhiali da vista)

  6. Ricevute per spese sanitarie sostenute all’estero con traduzione in italiano del giustificativo di spesa

  7. Spese per mezzi necessari alla deambulazione di persone con difficoltà motorie

  8. Spese per l’acquisto di sussidi tecnici ed informatici

  9. Spese per l’acquisto di cani guida per non vedenti

  10. Spese per l’assistenza specifica dei portatori di handicap (rette casa di riposo) e per l’assistenza resa da badanti

SPESE PER LA FAMIGLIA:

  1. Tasse scolastiche e universitarie per tutti gli ordini e gradi dalla scuola materna alle spese universitarie

  2. Ricevute o quietanze di versamento di contributi per iscrizione ragazzi ad attività sportive dilettantistiche( palestra, piscina, …)

  3. Contratti di locazione pagati per studenti universitari fuori sede o convitti con ricevute o quietanze di pagamento

  4. Rette pagate per l’asilo nido e scuole d’infanzia (private o pubbliche)

SPESE PER LA CASA:

  1. Interessi passivi per mutui ipotecari, per l’acquisto dell’abitazione principale (è indispensabile portare sia atto di mutuo che di compravendita)

  2. Interessi passivi per mutui ipotecari, per la costruzione dell’abitazione principale (è indispensabile portare l’atto di mutuo, fatture delle spese sostenute e copia della concessione edilizia)

  3. Tutta la documentazione per la detrazione per le ristrutturazioni edilizie: fatture, bonifici, concessioni edilizie, DIA, comunicazione al Centro Operativo di Pescara, ricevuta della raccomandata inviata per i lavori effettuati fino al 31/12/2010

  4. Tutta la documentazione per spese di risparmio energetico: fatture, bonifici e la ricevuta dell’invio della documentazione all’ENEA

  5. Bonus mobili: documentazione che attesti l’avvio delle opere di ristrutturazione, fatture relative alle spese sostenute per l’arredo con la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e servizi acquistati ( se i mobili sono stati acquistati ricorrendo ad un finanziamento, occorre copia del bonifico che la finanziaria ha effettuato a beneficio del mobilificio)

  6. Fatture pagate al notaio per l’atto di acquisto e la stipula del mutuo stesso

  7. Fattura pagata ad agenzie immobiliari per l’acquisto della prima casa

  8. Contratto di locazione registrato (timbro sul contratto o ricevuta telematica) per le persone che vivono in affitto

SPESE ASSICURATIVE E PREVIDENZIALI:

  1. Spese per assicurazioni vita/infortuni (ricevute e contratto di stipula)

  2. Contributi versati all’INAIL per assicurazione casalinghe

  3. Forme pensionistiche complementari ed individuali (ricevute e contratto di stipula)

  4. Contributi previdenziali (versamenti a ordini professionali riscatto laurea, ricongiunzione contributiva, versamenti volontari, ecc.)

ALTRE SPESE:

  1. Erogazioni a favore di ONLUS, società di mutuo soccorso, partiti e movimenti politici, enti culturali e musicali, società sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale (effettuati con versamento postale o bancario, carte prepagate, assegni bancari o circolari)

  2. Contributi per i paesi in via di sviluppo

  3. Erogazioni a favore di: istituzioni religiose, per oneri difensivi che fruiscono del gratuito patrocinio

  4. Spese veterinarie

  5. Assegni periodici versati o percepiti dall’ex coniuge (portare anche sentenza di separazione e codice fiscale dell’ex coniuge)

  6. Spese funebri

Ricevute versamento contributi all’INPS per lavoratori domestici

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