top of page
Cerca
  • Atub Associazione Consumatori

Bonus per figli studenti

Tra la fine del 2023 e per tutto il 2024 saranno attivi differenti Bonus per figli studenti, dedicati a quei nuclei familiari con figli studenti dall’asilo nido fino all’università, e con modello ISEE basso.

 

Il Bonus Asili Nido sarà attivo anche nel 2024 e ne potranno beneficiare le famiglie con bambini che frequentano asili nido pubblici o privati. La misura del contributo varierà da: euro 3.000 (ISEE fino a 25.000 euro); euro 2.500 (ISEE fino a 40.000 euro); euro 1.500 (ISEE oltre 40.000 euro). Gli importi potrebbero variare con l’approvazione della Legge di Bilancio definitiva. Per maggiori informazioni vai alla pagina del Bonus Asili Nido.

 

Dovrebbe essere introdotto un Bonus Gite sempre a favore delle famiglie con studenti. Per maggiori informazioni iscriviti al nostro sito e rimani aggiornato sull’apertura delle domande.

 

Sarà mantenuto il Bonus trasporti di 60 euro utilizzabile come sconti per l’acquisto di abbonamenti per utilizzo di mezzi pubblici, per le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro.

 

Riapriranno poi i singoli bandi regionali per i Bonus scuola. Ogni Regione definisce nel dettaglio le date di apertura delle domande ed i requisiti di accesso ai contributi. In taluni casi il Bonus è diviso tra contributo per libri e materiali scolastici e contributo per la frequenza. Per maggiori informazioni iscriviti al nostro sito e rimani aggiornato sull’apertura delle domande.

 

Il Bonus cultura (18 APP) sarà sostituito da due nuove misure di euro 500 ciascuna e compatibili tra loro:

 

-       la Carta della Cultura Giovani per i diciannovenni all’interno di nuclei familiari con ISEE inferiore a 35.000 euro

-       la Carta del Merito per gli studenti che entro il diciannovesimo anno di età si sono diplomati con punteggio 100.

 

Per gli studenti universitari sono previsti sconti sulla retta annuale differenti a seconda della facoltà e dipendenti dal valore ISEE.


Bonus per figli studenti

 

Commenti


bottom of page