Buono VESTA Regione Piemonte
- Atub Associazione Consumatori

- 28 ago
- Tempo di lettura: 1 min
La Regione Piemonte Assessorato alle Famiglie mette a disposizione il Buono VESTA Regione Piemonte per sostenere l'accesso a servizi e opportunità rivolte a bambini di età compresa tra 0 e 6 anni.
Il Buono è un voucher per l'anno 2025 rivolto alle famiglie con ISEE fino a 40.000 euro di importo così suddiviso:
1.200 euro con ISEE fino a 10.000 euro
1.000 euro con ISEE tra 10.000,01 euro e 35.000 euro
800 euro con ISEE tra 35.000,01 euro e 40.000 euro
Il Buono potrà essere utilizzato nei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda, a partire dal primo giorno del mese successivo l'ammissione a beneficio.
Potrà essere utilizzato per pagare: nido d'infanzia, micronido, sezioni primavera, nido in famiglia, spazio gioco per bambini, centro per bambini e famiglie, scuole per l'infanzia e servizi di assistenza scolastica correlati (iscrizione e frequenza, pre, post orario, mensa), scuola primaria e servizi di assistenza correlati (iscrizione e frequenza, pre, post orario, mensa); centri vacanza estivi/invernali, baby-sitting presso il domicilio della persona richiedente, iscrizione e frequenza a diverse opportunità (ginnastica, psicomotricità, nuoto e acquaticità, danza, massaggio infantile/espressione corporea, avvicinamento all'apprendimento di una lingua straniera, musica).
La domanda dovrà essere inoltrata a partire dal 20 settembre 2025 esclusivamente in modalità click day. Quindi le domande saranno ammesse in ordine di arrivo.
Puoi consultare il Bando a questo link.








Commenti