Cerca

Reddito di Emergenza (REM) altre tre mensilità previste in arrivo

Il Decreto Sostegno, di prossima approvazione, dovrebbe contenere misure a sostegno del reddito, soprattutto rivolte a quelle categorie maggiormente danneggiate dall’emergenza sanitaria, ed ormai anche economica, in atto. Tra queste misure dovrebbe essere anche prevista una proroga del Reddito di Emergenza (REM), e quindi la possibilità di ottenere ulteriori tre mensilità per gli aventi diritto.


Tra le misure in previsione vi sarebbero anche allo studio agevolazioni per coloro che, disoccupati, non percepiscono più la Naspi, oltre che il rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza.


Il REM prevedeva inizialmente un assegno da 400 a 840 euro in base al numero di componenti del nucleo familiare, oltre che in base ad altri fattori reddituali e patrimoniali ricavabili dal Modello ISEE. Il Decreto Sostegno dovrebbe contenere modifiche migliorative circa le modalità di accesso e di calcolo. Ad esempio dovrebbe aumentare l’importo disponibile per coloro che vivono in casa in affitto e per coloro che, disoccupati, non beneficino più di Naspi od altre misure di sostegno al reddito.