Servizi a tutela del Consumatore
SERVIZI A TUTELA DEL CONSUMATORE
I servizi a tutela dei diritti del consumatore, al di fuori delle aree tematiche di nostra peculiare specializzazione (contenzioso bancario, contenzioso della riscossione e problematiche del sovraindebitamento) sono quelli regolati dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206).
Nella maggior parte dei casi gli argomenti che maggiormente impegnano l’associazione sono quelli elencati:
-
Acquisti ed e-commerce
-
Casa ed elettrodomestici
-
Utenze e bollette (acqua, elettricità, gas)
-
Privacy call center
-
Telefonia e internet
-
Televisioni e pay tv
-
Turismo e trasporti
Se ritieni di essere vittima di anomalie contrattuali o tariffarie, od anche se desideri verificare la regolarità delle condizioni, puoi sottoporci il tuo caso per un parere, oppure per avanzare un reclamo a tutela dei tuoi diritti.
Le specifiche valutazioni e la gestione degli eventuali reclami sono gratuiti, rientrando tra i servizi garantiti ai nostri tesserati.
Chiedi una valutazione preliminare senza impegno cliccando QUI