Servizi a tutela del Consumatore

SERVIZI A TUTELA DEL CONSUMATORE

I servizi a tutela dei diritti del consumatore, al di fuori delle aree tematiche di nostra peculiare specializzazione (contenzioso bancario, contenzioso della riscossione e problematiche del sovraindebitamento) sono quelli regolati dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206).

 

Nella maggior parte dei casi gli argomenti che maggiormente impegnano l’associazione sono quelli elencati:

  • Acquisti ed e-commerce

  • Casa ed elettrodomestici

  • Utenze e bollette (acqua, elettricità, gas)

  • Privacy call center

  • Telefonia e internet

  • Televisioni e pay tv

  • Turismo e trasporti

 

Se ritieni di essere vittima di anomalie contrattuali o tariffarie, od anche se desideri verificare la regolarità delle condizioni, puoi sottoporci il tuo caso per un parere, oppure per avanzare un reclamo a tutela dei tuoi diritti.

Le specifiche valutazioni e la gestione degli eventuali reclami sono gratuiti, rientrando tra i servizi garantiti ai nostri tesserati.

Chiedi una valutazione preliminare senza impegno cliccando QUI